Istituto Comprensivo Statale Michelangelo Buonarroti di Sperlonga (LT)
Istituto Comprensivo Statale Michelangelo Buonarroti di Sperlonga (LT)

17 maggio 2012 Alunni
"BIG BLU PROJECT - UN PASSAPORTO PER IL MARE 2012"


VINTO A SPERLONGA
il secondo premio della quarta edizione del "BIG BLU Project", il concorso di arti grafiche, video e fotografia inserito nel progetto "Un Passaporto per il Mare", organizzato dalla MAR - Associazione per le Attività Marine e di Ricerca.
Un originale percorso divulgativo e culturale che, grazie al sostegno del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e, del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, intende divulgare e comunicare ai giovani studenti gli aspetti ambientali, culturali e storico - artistici del Patrimonio Marittimo del Veneto, del Lazio e della Sicilia.

Grazie alla collaborazione con l'Ambasciata del Festival Internazionale dell'Immagine Sottomarina - ONLUS si implementa il progetto UNESCO promosso dal World Ocean Network denominato "Passaporto Cittadino dell'Oceano".
Nella sala Baebiana presso la Fiera Roma si è svolta venerdì 11 maggio la premiazione che ha visto protagonista Chiara Tessitore della classe IIA della scuola secondaria di I grado del nostro istituto comprensivo, la classe era intervenuta in rappresentanza della scuola.
I lavori presentati erano diversi e tutti egregiamente svolti sotto la guida della prof.ssa Anna Maria Riccetti che ha accompagnato la classe per ritirare il premio.
A tutti coloro che ne hanno fatto richiesta verrà consegnato un "Passaporto del Cittadino dell'Oceano", un vero e proprio libretto di identificazione nel quale riportare tutta una serie di azioni intraprese in difesa dell'ambiente marino per aspirare al titolo di "Ambasciatore dell'Oceano".



Questa news proviene da: www.icsperlonga.it
URL: http://www.icsperlonga.it/news.php?op=view&id=322